La forma esclusiva (brevettata) priva di spigoli e punti di presa, unita all' acciaio INOX, robusto e anticorrosione, identifica questo innovativo sistema di chiusura per camion e furgoni.
Applicabile indifferentemente sulle porte posteriori a battente e su quelle laterali a scorrimento, oppure su entrambe, nella versione coppia in KA (stessa chiave).
"VAN LOCK" , installabile praticamente in ogni situazione, in quanto tollera o recupera (con spessori) eventuali disallineamenti delle ante, si chiude con facilità a spinta; ed offre un elevato grado di sicurezza al sistema di fissaggio, alla chiave a 7 pistoncini ed alla piastrina antitrapano.
CARATTERISTICHE
- Corpo: monoblocco in acciaio INOX elettrolucidato, di forma ellittica, privo di spigoli, che si aggancia ad incastro sulla piastra ancoraggio trapezoidale e si fissa con 2 viti in acciaio inox (in dotazione) dall'interno del vano di carico.
- La prima a mezzaluna con robusto perno conico in acciaio inox che si fissa, con due bulloni in acciaio inox e due rivetti (in dotazione) , sull'anta che fa da battuta (nelle porte posteriori) ; o sulla parte fissa sul fianco del vano di carico (nelle porte laterali scorrevoli).
- L'altra di forma trapezoidale in acciaio inox che si fissa, con due bulloni in acciaio inox e due rivetti (in dotazione) sull'anta che va a battuta (nelle porte posteriori) ; o sulle porta laterale scorrevole del vano di carico.
- Cilindro: in ottone a 7 pistoncini, protetto da piastrina contro lo scasso ed il trapano, in acciaio cementato, temprato, ramato,nichelato e cromato.
- Chiavi: in ottone nichelato, con impugnatura di facile presa (anche indossando i guanti) a profilo Viro Top Security, 3 in dotazione.
MECCANISMO
- Chiusura a scatto con leva a gancio in acciaio cementato, temprato zincato
- La chiusura avviene automaticamente (senza l'uso della chiave) spingendo l'anta che va a battuta sull'altra, oppure chiudendo la porta laterale scorrevole
- Chiave estraibile solo con "Van Lock" chiuso
- Possibilità di mantenere Van Lock in stato "sempre aperto"con la chiave inserita e completamente ruotata
- Pistoncini in ottone - Contropistoncini in ottone "a fungo" contro l'azione del grimaldello - molle pistoncini in acciaio inox
- dispositivo di sblocco di emergenza dall'interno , nel caso in cui l'operatore rimanga accidentalmente chiuso nel vano di carico
FORNITO CON :
- Piastre di ancoraggio
- Viti - bulloni - rondelle - rivetti
- Dima adesiva di foratura
- Guarnizione in gomma antigraffio